venerdì 12 dicembre 2008

OGGI MI ALZO...E SCIOPERO!

Per un piano rivendicativo di transizione e di programma che possa unificare il mondo del Lavoro-non-Lavoro con quello degli studenti in agitazione ormai da mesi, che resistono e ci provano a sbarrare passo ai quei decreti fatti, sulla loro pelle, a colpi di maggioranze parlamentari sganciate ormai del tutto dal 'siddetto "Paese reale". Quegli studenti che - in due mesi di Lotta senza tregua, ci riescono a sbarrare il passo al Governo che - notizia di oggi - "congela" la (contro)riforma della Scuola e dell'Università rinviandola in toto al 2010(!) e va in crisi di consenso.

Per una mobilitazione costante di opposizione sociale, senza deleghe e cappelli, che possa essere essa stessa la leva di un contropotere reale, politicamente (ri)fondato in termini di autonomizzazione collettiva della classe e del suo corpo sociale, sì come ad oggi stratificato e scomposto nella generale (ri)organizzazione nazionale ed internazionale del Capitale.
Come Collettivo Politico aderiamo, pertanto ed in maniera convinta, militante, autonoma, allo Sciopero Generale sì come indetto dai COBAS, CUB, SdL Intercategoriale.


  • Per estendere lo Statuto dei Lavoratori a tutte le aziende, anche quelle con meno di 15 dipendenti.
  • Per ristristinare la "scala mobile".
  • Per l'abolizione per legge dello straordinario nell'obiettivo della piena occupazione.
  • Per ridurre realmente l'orario di lavoro a 35 ore settimanali, senza aumenti del carico di lavoro, senza contropartite fiscali o di flessibilità, con forti aumenti salariali senza annualizzazioni.
  • Per la stabilizzazione di tutti i lavoratori precari ed il ritiro della Legge 30 così come del Pacchetto Treu e tutte le leggi pregresse precarizzanti del Lavoro, a partire dal rigetto delle stesse normativee europee in materia.
  • Per la sicurezza garantita sul e nel posto di lavorro.
  • Per un salario garantito equiparato alla CIGS a tutti i disoccupati.
  • Per portare sotto diretto controllo operaio tutte le aziende in crisi.

RESISTERE UN MINUTO IN PIU' DEL PADRONE. SEMPRE.

Collettivo Politico MILITANZ Casa del Popolo (CdP)
per l'Autorganizzazione sociale