mercoledì 3 dicembre 2008

ASSEMBLEA DI MOVIMENTO

Dopo mesi di mobilitazioni che hanno visto in piazza studenti, lavoratori, precari e movimenti sociali, è necessario un passaggio ulteriore: GENERALIZZARE TUTTE LE LOTTE che si snodano sul territorio è una priorità per rispondere in maniera unitaria agli attacchi portati al mondo del lavoro ed alla formazione pubblica che hanno raggiunto, con questo governo, e con l'acuirsi della crisi economica-finanziaria, un puntodi non ritorno.

Il 12 Dicembre, in continuità con quanto successo il 17 Ottobre a Roma, è stato scelto, a livello nazionale, come ulteriore momento per uno SCIOPERO GENERALE che sappia raccogliere la spinta del possente movimento in difesa della scuola e dell'Università pubbliche e che sappia connettersi con il mondo del lavoro (con le migliaia di cassa-integrati e licenziati), del precariato, dei disoccupati, dei movimenti in difesa dei beni comuni e di quello dei migranti, sottoposto a pesanti attacchi razzisti nelle strade ed in parlamento.

È necessario che tutte le realtà coinvolte in questo Movimento si confrontino per costruire insieme questa scadenza. Per tale motivo convochiamo un'Assemblea Pubblica di Movimento.

GIOVEDI 4 DICEMBRE 2008 h17:00
ASSEMBLEA PUBBLICA DI MOVIMENTO
Aula Matteo Ripa
(Palazzo Giusso, Università Orientale)

Movimento Studentesco Napoletano, Rete dottorandi e ricercatori delle Università di Napoli, Confederazione Cobas, CUB, Sdl intercategoriale, Rete Campana salute ed ambiente, Area Antagonista campana, Coll. Operatori sociali, Network Comunista Autorganizzato, Militanz-CdP (Sant'Antimo), Red Link, Pcl, Banchi Nuovi, M.D.A B. Buozzi (Acerra), Corsisti Zona Orientale, Idea Nord, Sedile di Porto