giovedì 30 ottobre 2008

HASTA LA VICTORIA!

"L'Assemblea dell'Orientale Occupata (Napoli) esprime la sua totale solidarietà agli studenti e le studentesse aggrediti/e a Roma dai fascisti di Blocco Studentesco.
Ancora una volta abbiamo assistito al tentativo di deviare l'attenzione dall'imponente movimento autorganizzato che sta protestando contro la legge 133/08, che tenta di distruggere il sistema formativo pubblico. Da sempre, quando il movimento raggiunge una forza tale da mettere realmente in discussione le scelte perpetrate dal governo (di centro-destra o di centro-sinistra che sia), c'è qualcuno che cerca di strumentalizzarlo o di creare spaccature al suo interno. I fascisti continuano a dichiarare, a dispetto dei saluti romani ripetuti, dei simboli ostentati e dei cori inneggianti al duce e dei manganelli, di essere "semplici studenti" e ribadiscono in ogni occasione la loro presunta "apoliticità". È anche per questo che dobbiamo diffidare di chi continua a ribadire che la protesta non ha contenuti politici: essere autorganizzati ed apartitici, combattere contro la precarizzazione del lavoro, contro la privatizzazione dell'istruzione pubblica, non significa non avere determinate idee e pratiche politiche democratiche ed antifasciste."

"Vivo, sono partigiano.
Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti"
(A. Gramsci)


MILITANZ CdP, parte integrante di detto movimento e fiaramente antifascista e militante sempre e da sempre, denuncia le connivenze tra padroni, fascisti, governi deboli e corrotti, incapaci di dirigere il Paese se non facendo fronte alle contraddizioni sociali in cui schiere sempre più larghe del Popolo lavoratore e i loro figli versano, in termini di carcere, repressione, criminalizzazione della Lotta, copertura “funzionale” di attività antisociali rivolte contro le masse popolari e proletarie al fine di smorzarne gli entusiasmi, strocarne a monte l'agitazione, fiaccarne il morale e gli obiettivi.

Alle masse studentesche in Lotta, al Popolo lavoratore detto, alle nuove fasce del proletariato metropolitrano, spaccati sociali ai quali pur apparteniamo, va la nostra solidarietà militante, così come ai Compagni e le Compagne tutte, agli studenti ed alle studentesse colpiti in questi giorni dalla violenza fascista coperta dalla Stato, a chi Lotta e non s'arrende. A loro, a noi tutti, va il nostro impegno politico ed organizzativo quotidiano, la nostra dedizione alla Causa della Lotta, “movimento reale che abbatte lo stato di cose presente”, forza emancipatrice e di liberazione, di contro qualsiasi fascismo. Vecchio o nuovo che sia.
Si tratta non già del presunto "scontro tra opposti estremismi" sapientemente argomentato da burocrati fabbricanti universali di pubblica opinione funzionalmente alla ridefinizione neocorporativa dello Stato borghese, quanto piuttosto della eterna battaglia tra ignoranza e Civiltà, barbarie e Progresso, oppressione e Libertà.
Noi, dal nostro canto di Lotta e di Lavoro, non ci lasceremo intimidire dall'asprezza strumentale dello scontro. E, impegnati a non raccogliere provocazioni d'alcun genere, continueremo senza posa ad avanzare verso i nostri obiettivi di emancipazione e di riscatto, di conquista e di Vittoria, diffondendo autorganizzazione e autonomia, costruendo consenso e coscienza intorno a detti obiettivi, provvedendo noi stessi alla stessa autotutela del Movimento tutto, prodromo in potenza di un'alternativa di Sistema e società.
Lungi dal professare canto del cigno d'una rivoluzione tradita o già scofitta, il Movimento oggi estende il suo coefficiente di tenuta e durata, radicalità e autonomia, controproposta e intelligenza collettiva. E tra lavoratori in sciopero e studenti insorti, il governo ed il Potere trema e poi sguinzaglia i propri cani da sempre posti a loro guardia. Ma è già tempo di Rivoluzione o, verso di essa, comunque primo passo.

LA PRIMA CONQUISTA DELLA LOTTA E' LA LOTTA STESSA!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

Collettivo Politico MILITANZ Casa del Popolo (CdP)
per l'Autorganizzazione sociale